link esterni:

http://isad-school.com/it

Istituto Superiore Architettura e Design

ISAD (Istituto Superiore Architettura e Design) nasce a Milano nel 1980 dall'idea di un gruppo di architetti che, reduci da altre esperienze didattiche, volevano fondare una scuola tutta “italiana” specificatamente rivolta all'architettura degli interni. ISAD si è confermata negli anni come la “scuola milanese dell'Interior Design”.
ISAD si propone di offrire un percorso di formazione altamente professionalizzante nel campo dell’architettura e del design.

Con vari decenni di esperienza, l’Istituto procede in un costante processo di evoluzione e di trasformazione che le consente di aggiornare e rinnovare continuamente sia gli indirizzi della didattica, sia il gruppo dei docenti, formato nella maggior parte da professionisti e ricercatori attivamente impegnati tanto sul fronte della libera professione quanto in campo critico ed editoriale.

Un rinnovamento che non ha modificato lo spirito originario dell’Istituto, che continua a essere fondato sul lavoro di gruppo, sulla assidua presenza dei docenti, sulla intensa vita sociale degli allievi, sulla interscambiabilità delle esperienze e degli insegnanti. Spirito di comunità, dove una sana competizione non esclude la collaborazione e lo scambio reciproco.