Museum of Brands

brands, packaging, pubblicità

Il Museum of Brands esplora come i marchi modellano il nostro mondo.

Vedrai i cosmetici Rimmel del 1890, i cubi di bue della prima guerra mondiale, Mars Bar, Rolos e KitKats degli anni '30, una Chopper Bike degli anni '70 e circa 12.000 altri oggetti che ti apriranno gli occhi sul modo in cui vivevamo e facevamo acquisti.

Il museo presenta oltre 12.000 oggetti originali tra cui prodotti d'uso quotidiano, domestici, imballaggi, poster, giocattoli e giochi.

Ambientato in ordine cronologico sotto forma di "galleria del tempo", il museo offre ai visitatori "un viaggio nella memoria" e per vedere come i marchi intorno a noi si sono evoluti dal fascino ingenuo dei tempi vittoriani alla maggiore raffinatezza di oggi.

Riflette anche il cambiamento nelle abitudini di acquisto, l'impatto dei trasporti, i media, gli effetti di due guerre mondiali e la graduale emancipazione delle donne.

Il museo ha avuto l'aiuto di diversi sponsor. I suoi sponsor fondatori includono DS Smith, Diageo, Kellogg's, Cadbury, Twinings, Vodafone, McVitie's e PI Global.