link esterni:
Abitare
rivista mensile di architettura, interni e design (1961)
Nata nel 1961, Abitare è la rivista mensile di architettura, interni e design internazionalmente piu’ nota e diffusa. Fondata da Piera Pieroni che la dirige per un decennio.
Attraverso la sua filosofia editoriale Abitare presenta ogni mese un modo di interpretare l’architettura da un punto di vista internazionale, pubblicando case, edifici, luoghi e oggetti provenienti da ogni parte del mondo.
Abitare attraversa la storia del costume, dell’architettura e del design internazionali, seguendo nelle sue pagine l’evoluzione degli stili di vita e dell'abitare.
Abitare è il magazine di riferimento per i professionisti del mondo del design e dell’architettura e ogni mese presenta le avanguardie dell’architettura, i più interessanti sviluppi del design e della produzione, indagando il mondo del progetto e del design e raccogliendo la voce dei più grandi architetti mondiali.
Attento alle novità Abitare è anche uno strumento di informazione multimediale. Un sistema interamente bilingue, italiano e inglese, formato dalla testata, cartacea e in digital edition, dal sito e dai social network.
La rivista dallo sguardo internazionale , dei progetti di architettura, interni e design, ma anche di fotografia, arte e grafica: perché il progetto è fatto di vetro, acciaio, legno, colori, forma, abitudini, parole e invenzioni.
Da oltre 35 anni Abitare è:
- la prima rivista sul tema della civilta’ dell’abitare
- ambasciatore nel mondo dell’Italian Life Style
- la guida piu’ autorevole e l’aggiornamento piu’ completo per capire l’architettura contemporanea.
La rivista a cui si riferiscono architetti, professionisti del settore, designers, interior designers, studenti, produttori e rivenditori qualificati, è stata diretta tra gli altri da Italo Lupi.