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Lacoste

abbigliamento casual e sportivo

L'amore per il gioco, la passione per l'innovazione e l'eleganza francese. Dal 1933, la storia di Lacoste rispecchia quella del suo fondatore, René Lacoste, leggenda del tennis francese, che rivoluzionò il guardaroba quotidiano.

Inventata da René Lacoste per una maggiore libertà di movimento sui campi da tennis, la polo in petit piqué è un elemento essenziale nel mondo dello sport e della moda.

Nel fermento degli anni '20, il giovane e talentuoso giocatore di tennis René Lacoste sta già facendo colpo con il suo elegante gioco, il suo senso del fair play e la sua originalità, che dieci anni dopo diventerà il segno distintivo del marchio.

1923 - Il primo coccodrillo, la nascita di un simbolo.
Dopo un match di Coppa Davis a Boston, un giornalista americano battezzò René Lacoste “Alligatore”, facendo riferimento a una scommessa tra il tennista e il suo allenatore su una valigia di coccodrillo.

L’artista Robert George darà vita al logo a forma di coccodrillo nel 1927.

Dal 1925 al 1929, René Lacoste collezionò una serie di vittore nei tornei del Grande Slam e dominò le classifiche mondiali: 5 vittorie agli Internazionali di Francia, 3 vittorie a Wimbledon e 2 vittorie agli U.S. Championships.

La rivoluzionaria polo conquista il mondo e non solo lo sport degli sport. Con la sua prima campagna pubblicitaria, René Lacoste lancia ufficialmente il marchio, entra nel mondo della moda e lancia una leggenda.

Ogni stagione ha il suo colore! Nel 1951 René Lacoste svela le polo monocromatiche, seguite dalle polo a righe. Nel 1958 lancia la collezione bambini di Lacoste.

Terra battuta, prato e anche neve! Negli anni '60 Lacoste veste anche il team di sci francese.

Presente a livello internazionale fin dagli anni '50, Lacoste inizia a creare campagne pubblicitarie internazionali negli anni '70, celebrando il retaggio sportivo del marchio e l’elegante stile française.

Dopo i profumi e gli articoli in pelle lanciati negli anni '60, la famiglia di prodotti Lacoste continua a crescere, aggiungendo nel 1981 anche gli occhiali da sole e nel 1985 le scarpe da tennis.

Nel 2017, Novak Djokovic diventa il nuovo coccodrillo. Uno straordinario tennista e un grande campione. Con René Lacoste condivide il valore dell'eleganza nello sport, la tenacia e il fair play. 

(testo estratto e rielaborato dal sito ufficiale www.lacoste.com)