Koziol

produttore articoli per la casa e l'ufficio (1927)

Più di settant'anni di esperienza e coscienza di arte e qualità, insieme alla libera espressione della creatività e a un istinto per il trend contemporaneo, caratterizzano la produzione dell'azienda Koziol. Il credo di un'atmosfera di lavoro amichevole e collaborativa sembra "scintillare" in ogni creazione.

Intorno al 1928 Bernhard Koziol apre un laboratorio in cui vengono studiate ed elaborate materie plastiche, nella città tedesca di Erbach nella foresta di Odenwald.

Nel 1935 una nuova macchina per lo stampaggio ad ignezione permette di produrre grandi quantità di articoli, fra cui i trasparenti, realizzati in materiali termoplastici (che si ammorbidiscono con l'aumentare della temperatura), aprono nuove oportunità.

Nel 1951, Dream Globe, venduto attualmente con il nome Traumkugel®, viene immesso sul mercato. Ne consegue un grande aumento della richiesta di prodotti alla ditta.

Nel 1982 i fratelli Stephan and Bernhard Koziol assumono le direzioni della compagnia orientando il design di prodotto verso nuovi trend.

Nel 1992, anno in cui la compagnia studia il metodo di lavoro basato sull'importanza dell'amicizia fra i membri dello staff al fine di generare nuove idee e produrre risultati di successo, Koziol si posiziona nel segmento di merchato gadget e regali.

Nel 1999 duecento membri di staff, di sesso machile o femminile, lavorano insieme in un'atmosfera felice e creativa occupandosi dello sviluppo, della produzione e del marketing dei sensuali articoli disegnati dalla compagnia Koziol.