Aziende

link esterni:

BMW Museum

BMW Museum

museuo - Monaco di Baviera (1972)

Il Museo BMW si trova vicino al Olympiapark a Monaco di Baviera ed è stato fondato nel 1972, poco prima delle Olimpiadi estive. Si tratta della storia della casa automobilistica BMW. In connessione con la costruzione del BMW Welt, direttamente di fronte al museo, è stato ristrutturato tra il 2004 e il 2008. Il museo ha riaperto il 21 giugno 2008.

Questo è il luogo dove la società del passato, del presente e futuro si fondono insieme. Il Museo della BMW mette in mostra l’evoluzione storica delle competenze e delle forze innovative del marchio, insieme alle conquiste e ai suoi successi sportivi. Lo sviluppo del marchio BMW viene descritto dal passato ad oggi con uno sguardo sul futuro. 

Il cuore del materiale espositivo è rappresentato da icone della storia dei prodotti BMW quali la BMW R 32, la BMW 507 e la leggendaria BMW 2002.

Il Museo BMW mette in mostra la storia della ditta BMW, il suo marchio ei suoi prodotti in un formato di presentazione innovativa e affascinante. Negli oltre 5.000 metri quadrati di spazio espositivo sono esposti circa 125 pezzi della produzione tra motori, auto e moto.

I visitatori sono guidati lungo un percorso che si estende per circa 1.000 metri, passando tra edifici, locali e piazze. La mostra è il tema-base, piuttosto che la struttura cronologica, consentendo l'evidenziazione degli sviluppi attraverso diverse aree tematiche, quali design, motori e sport motoristici.