Argomenti affini:

link esterni:

www.zanotta.it

Blow - Zanotta

poltrona gonfiabile (1967)

Blow, 1967, è un progetto di Jonathan De Pas, Donato D'Urbino, Paolo Lomazzi e Carla Scolari, per Zanotta, realizzato in PVC ©.

La poltrona è stata progettata come un elemento d'arredo a basso costo "per viaggiare", facile da trasportare e montare.

Blow è tra gli oggetti che hanno fatto la storia del design e del Made in Italy. Oggetto di culto, intramontabile del catalogo Zanotta. Come numerose altri prodotti nati negli anni '60 anticipa le tendenze e gli stili di vita diventando icone del design internazionale e oggetto senza tempo.

Inconfondibile grazie alle sue forme morbide e trasparenti, innovativo nell'uso dei materiali e della tecnologia mai applicate prima nel settore dell'arredamento. Precursore del design democratico e di massa, Blow continua ad essere un prodotto di successo.

Realizzata in PVC è costruito in stampi per la lavorazione delle materie plastiche , composta dalla saldatura di diverse parti e poi gonfiati ad aria.

Disponibile in diversi colori, è dotata di soffietto pompa a pedale e si inserisce in un auto o in valigia. E 'perfetto come una poltrona o da esterno o da piscina, ma può essere collocato ovunque a seconda delle esigenze.


Museum für Gestaltung Zürich, Design Collection