Designer

link esterni:

www.cappellini.it

Cappellini

produttore di arredo (1946)

Cappellini è una azienda italiana di design, fondata a Carugo nel 1946 da Enrico Cappellini. Sinonimo di originalità, contemporaneità e sperimentazione, il marchio Cappellini produce elementi d’arredo di qualità per ogni tipo di spazio, residenziale e lavorativo. Nata come azienda artigianale, le collezioni si caratterizzano per la semplicità e la personalità.

Disegnati dai grandi nomi del design internazionale, spesso scoperte dal talent scout e designer aziendale Giulio Cappellini. Jasper Morrison, Marc Newson, Tom Dixon, Marcel Wanders, i fratelli Bouroullec e Nendo, hanno disegnato prodotti come Cloud, Knotted Chair, Embryo Chair, Pylon Chair e molte altri, diventate icone del brand, riconosciute ed esposte nei più importanti musei del mondo come il Victoria & Albert Museum di Londra, il MoMA di New York e il Centre Pompidou di Parigi.

La collezione Cappellini è composta da tre divisioni, Collezione, Sistemi e Progetto Oggetto, per soddisfare ogni esigenza di arredamento contemporaneo, unendo design e mobile tradizionale.

Cappellini si è affacciata al nuovo millennio legata indissolubilmente al mondo dell'immagine, dell'ironia, dell'esplorazione e della ricerca. Le collezioni Cappellini sono convincenti: i prodotti equilibrati, raffinati, riconoscibili e con un fondo di sperimentalismo.

Lo "stile" del marchio è l'intenzione di lasciare spazio al fruitore per poter dare la propria interpretazione personale ai prodotti. Tutto è disegnato per essere utilizzato e vissuto, le emozioni legate al prodotto sono importanti per Cappellini.