link esterni:

www.authentics.de

Authentics

azienda produttrice articoli per la casa (1981)

Authentics è un'azienda fondata nel 1981 da Hansjerg Maier-Aichen. Appartiene alla compagnia Artipresent GMBH situata in Germania nella città di Holzgerlingen.

Producendo articoli creati da designers di fama internazionale Authentics si propone di valorizzare l'uso della plastica inquanto materiale di alta qualità, versatile ed economico. I prodotti vengono immessi nel mercato internazionale a prezzi relativamente bassi.

Authentics realizza prodotti semplici, funzionali su scala industriale, prodotti di design per uso quotidiano. In stretta collaborazione con un gruppo di progettisti internazionali, ha sviluppato una collezione che comprende più di cento prodotti.

Authentics sviluppa prodotti intelligenti così come sono l'uso dei materiali e delle tecnologie di produzione più moderni.

Tra i molti designer che collaborano con Authentics vi sono Konstantin Grcic, Stefan Diez, Edward Barber & Jay Osgerby, Tord Boontje, Ed Annink, Shin Azumi, Marti Guíxé, Markus Boge & Patrick Frey.

Authentics ha vinto numerosi premi di design, compreso il prestigioso reddot.

I prodotti di Authentics fanno parte inoltre di nuova collezione nel der Moderne (museo di Pinakothek di arte moderna) a Monaco di Baviera.