Agenda » aprile 2020 » Salone del Mobile.Milano

Salone del Mobile.Milano

Salone Internazionale del Mobile

Dal 21/4/2020 al 26/4/2020

Salone Internazionale del Mobile 2020

Data e Orari:
dal 21 al 26 aprile 2020
dalle 8.30 alle 19.00

Luogo: Quartiere Fiera Milano, Rho.

Ingresso: Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest

Il Salone Internazionale del Mobile nasce a Milano nel 1961 per promuovere le esportazioni italiane dell’industria dell’arredo e dei suoi complementi, è la manifestazione internazionale di riferimento per il settore dell’arredo e del design.

L'impegno intrapreso ha soddisfatto l'intento nel corso dei decenni, divulgando nel mondo la qualità del mobile italiano e continua a soddisfarla se si considera che la maggior parte dei visitatori proviene dall'estero.

Un Salone laboratorio di sperimentazione e contaminazione, luogo di incontro e di nuove opportunità per riflettere sul mondo del design e del progetto.

Nel 1965, per la prima volta, vengono raggruppate le aziende leader del settore arredo in uno spazio espositivo uniforme per offerta commerciale.

Il 1965 è anche l'anno in cui gli espositori cominciano a porre grande attenzione agli allestimenti, caratteristica che contraddistinguerà sempre il Salone rispetto alle altre manifestazioni; sempre il 1965 è l'anno del primo evento collaterale e l'anno in cui la rivista Domus dedica al Salone il primo articolo.

Divenuto internazionale dal 1967, il Salone del Mobile è capace ancora oggi di molta risonanza da non aver eguali al mondo, in nessun settore.